Ford GT Alan Mann Heritage Edition svelata ufficialmente [FOTO]

Le prime consegne partiranno dal primo trimestre del 2022

Ford ha sfruttato il Salone di Chicago 2022 per presentare la nuova Ford GT Alan Mann Heritage Edition dopo alcuni teaser ufficiali condivisi a dicembre. Il modello speciale della GT, che si trova attualmente nel suo ultimo anno di produzione, rende omaggio ai prototipi da corsa di Alan Mann Racing del 1966.

In particolare, la livrea rossa e oro con inserti in Frozen White si ispira al prototipo Ford AM GT-1 del 1966 che sarà esposto accanto alla vettura moderna. Tra le caratteristiche particolari presenti a bordo di questo interessante progetto troviamo diverse componenti aerodinamiche in fibra di carbonio e i cerchi da 20” sempre in carbonio con pinze freno Brembo in nero e rosso.

Ford GT Alan Mann Heritage Edition

Solo pochi esemplari disponibili

Passando all’abitacolo, la GT Alan Mann Heritage Edition propone diverse parti in fibra di carbonio a vista combinata con dei rivestimenti in Ebony Alcantara Black su volante, cruscotto, rivestimento del padiglione, montanti e sedili. Questi ultimi sono caratterizzati da cuciture dorate e rosse a contrasto e dal logo GT in rilievo sui poggiatesta. Da notare, poi, i comandi al volante rifiniti in Alan Mann Red e gli inserti dorati sul cruscotto.

Secondo la casa automobilistica americana, la Ford GT Alan Mann Heritage Edition 2022 sarà prodotta in pochi esemplari ed è già disponibile per alcuni clienti Ford GT, con le prime consegne che partiranno nel primo trimestre di quest’anno.

Ford GT Alan Mann Heritage Edition

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)