Ford GT Alan Mann Heritage Edition: nuova versione speciale in arrivo [TEASER]

Il debutto ufficiale non è molto lontano

Ford GT Alan Mann Heritage Edition: nuova versione speciale in arrivo [TEASER]

Ford prevede di svelare molto presto una nuova Heritage Edition della Ford GT, questa volta ispirata da Alan Mann Racing. La vettura avrà una livrea rossa, bianca e oro e renderà omaggio a uno dei collaboratori più importanti della casa automobilistica americana degli anni ‘60.

Il produttore americano ha confermato l’arrivo della Ford GT Alan Mann Heritage Edition attraverso un paio di tweet pubblicati nelle scorse ore che contengono due immagini della parte anteriore e di quella posteriore.

Ford GT Alan Mann Heritage Edition teaser

Il nuovo modello si ispira alle GT 40 del 1966

La speciale GT Alan Mann Heritage Edition si ispira nello specifico alle auto da corsa GT 40 del 1966 che il team ha costruito per aiutare Ford a conquistare la vittoria alla 24 Ore di Le Mans. All’epoca, il produttore statunitense ordinò la costruzione di cinque esemplari, ma alla fine ne furono realizzati solo due. Tutti vantavano una carrozzeria in lega leggera e altre modifiche.

Purtroppo non sappiamo se la moderna Ford GT Alan Mann Heritage Edition sarà ulteriormente alleggerita. Tuttavia, i modelli Heritage Edition presentati fino ad ora non hanno portato grosse modifiche rispetto alle auto a cui si sono ispirati.

Per ora non sappiamo con esattezza quando Ford prevede di presentare ufficialmente la nuova GT Alan Mann Heritage Edition, ma sicuramente non dovremo attendere ancora molto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)