Ford GT: avvistati due prototipi in fase di test in Colorado [VIDEO SPIA]
La commercializzazione dei primi 250 esemplari partirà nel 2017
A poco più di due mesi dal debutto sul mercato dei primi 250 esemplari, la Ford GT prosegue gli sviluppi con due prototipi che sono stati avvistati a Sargents, nel Colorado. Le due vetture mostrano una carrozzeria con una colorazione militare; poco è possibile decifrare riguardo gli elementi presenti se non due terminali di scarico che fuoriescono totalmente.
Il modello ha già effettuato numerose apparizioni in diversi eventi dalla presentazione della concept al Salone di Detroit avvenuta nel gennaio 2015 con l’ultima al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach lo scorso agosto, proprio nei giorni in cui venne annunciata l’estensione della produzione da due a quattro anni. I primi 500 esemplari saranno commercializzati metà nel 2017 e metà nel 2018 (unità già esaurite), continuando fino al 2020.
Per chi volesse vederla in azione ed ascoltare il sound del 3.5 EcoBoost V6, non deve fare altro che sintonizzarsi sui campionati FIA WEC oppure IMSA WeatherTech Sportscar, dove la GT ha iniziato l’avventura quest’anno, trionfando anche alla 24 Ore di Le Mans in classe GTE Pro.
Video: Michael Hux
Seguici qui
Macchina inutile e brutta come non so cosa.