Ford GT: la livrea Gulf Oil per l’Heritage Edition 2019 [FOTO]

E' realizzata in onore della storica Ford GT40

E' stata svelata la Ford GT Heritage Edition 2019: un modello speciale, realizzato in onore della storica Ford GT40, nel 50° anniversario della vittoria del 1968. Da quel modello viene ripresa l'iconica livrea Gulf Oil.

E’ stata svelata la Ford GT Heritage Edition 2019. Un modello realizzato in onore della leggendaria Ford GT40, con la livrea Gulf Oil, che “molti considerano la livrea più famosa dei motorsport – ha spiegato Joe Hinrichs, Ford President Global Operations – La GT40 del 1968 è diventata leggendaria dopo aver battuto in pista i suoi concorrenti europei per quattro volte di fila e, in onore del 50° anniversario della sua vittoria, abbiamo scelto di omaggiarne il grande successo”.

Le caratteristiche della Ford GT Heritage Edition

La GT Heritage Edition 2019 è caratterizzata da montanti anteriori in fibra di carbonio e cerchi sportivi in alluminio forgiato monoblocco da 20 pollici, in acciaio brunito lucido con bulloni neri. Inoltre, sono presenti le pinze dei freni arancioni e le calotte degli specchietti retrovisori argentate, per completare il look esterno.

Non mancano i dettagli esclusivi, anche all’interno dell’abitacolo, dove il tessuto Alcantara color Ebano avvolge i sedili, il cruscotto, la console centrale, il tetto e il volante. Le cuciture a contrasto blu e arancione delineano le imbottiture di sedili e volante, con particolari del sedile ispirato all’originale del 1968. Proprio come i precedenti modelli, la Ford GT Heritage Edition presenta un esclusivo badge identificativo di serie, oltre alle rifiniture in fibra di carbonio opaco che impreziosiscono prese d’aria e console centrale.

Ford GT Heritage Edition 2019: il pacchetto opzionale

Inoltre, per la prima volta, è previsto un option pack per questo modello, con dettagli in fibra di carbonio, sia per gli interni che per gli esterni, mentre le grafiche saranno dedicate nel 2019 al numero 9 che comparirà sul cofano e sulle portiere, e nel 2020 al numero 6, in onore della stessa vettura vincitrice nel 1969.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)