Ford GT: la sportiva di razza secondo l’Ovale Blu [INTERVISTA]

Domenico Chianese: “La massima espressione dell'innovazione, della tecnologia e delle performance per Ford”

Nello stand, Ford al Salone di Ginevra 2015, la sportività è proposta in più versioni. Spicca la supercar Ford GT, ma ci sono anche Mustang e Focus RS

Ford GT – Blu, schiacciata, aerodinamica. La Ford GT è presente all’85° Salone di Ginevra, e osservandola si cerca di coglierne l’essenza, pur non ascoltando il suo motore. Lo stand dell’Ovale Blu è arricchito da vari esempi di sportività, oltre a questa filante supercar. Un’altra novità è anche la Ford Focus RS, una berlina dal cuore potente.

In merito alla Ford GT Domenico Chianese, Presidente di Ford Italia, ha riferito ai nostri microfoni: “È la vettura che rappresenta la massima espressione dell’innovazione, della tecnologia e delle performance per Ford. Un motore 3.500 V6 da oltre 600 cavalli, un telaio in fibra di carbonio, quindi una vettura performante, leggera, con il massimo della tecnologia che rappresenta il DNA Ford molto legato alle performance.”

La sportività, però, secondo l’Ovale Blu ha anche altre forme: “Abbiamo la Focus RS che è un’anteprima mondiale. É la prima volta che montiamo sulla Focus RS le quattro ruote motrici. Un motore EcoBoost 2.300 da oltre 320 cavalli. Abbiamo la Focus ST, che da questo anno è disponibile anche con motore diesel, quindi non solo con il motore benzina, un motore diesel 2.000 da 185 cavalli. E la Mustang, che abbiamo già presentato ad altri Saloni. Il 2015 sarà l’anno in cui la Mustang finalmente arriverà in Europa, arriverà in Italia. È il sogno americano che arriva da noi” ha aggiunto.

Un settore altrettanto importante è quello dei SUV, segmento peculiare per il marchio statunitense. “Un segmento importante non solo per Ford, ma per tutto il mercato. Ormai una macchina su tre in Italia, in Europa, è un SUV” ha sottolineato Domenico Chianese. “Quindi, avere una gamma che ci permette di proporre una offerta allargata a 360 gradi è importate. Abbiamo la Kuga da diversi anni, abbiamo lanciato da poco la piccola EcoSport, che è un successo incredibile in Italia, e a fine anno arriverà la grande, la Edge, che completerà l’offerta Ford nel mercato delle SUV.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)