Ford GT, la supercar dell’Ovale alla prova dei tuffi [VIDEO]
La grande quantità d'acqua non la mette in difficoltà
La fase di sviluppo e sperimentazione di una nuova vettura spesso porta ad affrontare una serie di prove tanto inedite quanto impegnative, come quella alla quale è stata sottoposta la nuova Ford GT e che l’Ovale Blu ci mostra in questo video rilasciato da Ford Performance.
La supercar della Casa nordamericana ha dovuto affrontare quello che Ford definisce “water and splash test“. Così senza troppe titubanze la Ford GT si è letteralmente tuffata in acqua, affrontando una guado impegnativo ricavato in mezzo alla neve. Una prova interessante per capire come si comporta la vettura quando si trova ad affrontare una grande quantità d’acqua come quella che potrebbe incontrare incrociando delle grandi pozzanghere.
Dal filmato che potete vedere sotto è difficile capire quanto effettivamente profondo sia il letto d’acqua ricavato. Ma in ogni caso la supercar di Ford a motore centrale sembra non andare in affanno di fronte ad una situazione estrema come questa. In particolare nella clip si nota la capacità del diffusore posteriore della Ford GT di tirare fuori l’acqua.
Seguici qui