Ford GT Merkury 4 by GT Guy, il mito americano si rinnova

Un classico pompato fino a 725 Cv di potenza

Ben sappiamo quanto gli americani siano affezionati alle loro tradizioni e le auto non fanno eccezione, come dimostra questa versione super potenziata della Ford GT

Mentre Ford sta pensando ad un’eventuale sostituta della sua supercar andata in pensione, GT Guy ha lavorato sull’elaborazione della Ford GT che ha contribuito a fare la storia delle auto americane.

GT Guy è un laboratorio di tuning che si interessa principalmente alla supercar firmata Ford e ha svelato poco tempo fa il progetto Merkury 4, realizzato in collaborazione con Camilo Pardo, l’uomo che ha progettato la Ford GT40 Concept. Questa edizione speciale Merkury 4 si basa su una GT originariamente rossa realizzata con una vernice cromata con alcuni dettagli arancioni posizionati un po’ dappertutto sulla carrozzeria che ci fa venire in mente la livera mitica Gulf. La Ford GT è dotata di nuovi cerchi in lega HRE con pneumatici sviluppati da Michelin da 275/30ZR19 per l’anteriore e 345/30ZR20 per il posteriore. Ma le modifiche vanno ben oltre l’aspetto estetico.

Infatti la GT Merkury 4 è mossa dal classico V8 da 5.4 litri a cui è stato affiancato un compressore Whipple di seconda generazione e un sistema di raffreddamento dell’aria GTG, modifiche che consentono all’americana di raggiungere quota 725 cavalli scaricati direttamente sulle ruote posteriori attraverso il tradizionale cambio manuale. Tra le numerose personalizzazioni c’è anche la possibilità di avere il comparto valvole verniciato e il nuovo sistema di scarico rivestito in ceramica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)