Ford GT racecar: nuove immagini della vettura in azione a Daytona [VIDEO]
Sotto il cofano pulserebbe un potente V6 EcoBoost da 3.5 litri
Cinquanta secondi di suoni da pista. Cinquanta secondi dedicati alla nuova vettura da gara di Ford proiettata verso i più prestigiosi appuntamenti internazionali riservati alle vetture Gran Turismo. La Ford GT da corsa è ancora protagonista in un nuovo filmato diffuso tramite il canale Ford Performance, che permette di osservare la grintosa sportiva sul circuito di Daytona.
La vettura da competizione, già in evidenza in un recente video rilasciato dalla casa, come la versione stradale che dovrebbe essere disponibile verso la fine del prossimo anno e prodotta a un ritmo di soli 250 esemplari annui, sarebbe equipaggiata con un performante motore V6 EcoBoost da 3.5 litri. Propulsore che, nel caso di questa racecar, risulterebbe differente nella configurazione e nelle caratteristiche rispetto alla versione stradale. Prendendo spunto dalle caratteristiche del modello virtuale proposto su Forza Motorsport 6, tale unità dovrebbe essere in grado di fornire all’auto una potenza di 630 cavalli (469 kW) e 730 Nm di coppia, in attesa di indicazioni.
Il design della GT appare asciutto e filante, arricchito da componenti aerodinamiche che ne estremizzano la visione. Risulterebbe frutto di un accurato processo di realizzazione, che punterebbe a ottimizzare l’efficienza aerodinamica ai massimi livelli, così come indicato nel documento video già citato, focalizzato sui test praticati a livello meccanico, ad esempio alle sospensioni, e sull’attenzione posta dai tecnici su ogni dettaglio, anche dal punto di vista strutturale, in modo che ogni componente garantisca piena efficienza all’auto.
Una serie di aspetti sottolineati sia dal Vice Presidente del gruppo e responsabile tecnico anche dello sviluppo di prodotto, Raj Nair, sia dal Direttore di Ford Performance, Dave Pericak, nel parlare di questa vettura. Prodotto che, in base a quanto anticipato, potrebbe rappresentare uno speciale laboratorio di ricerca mobile ad elevate prestazioni, le cui innovative tecnologie potrebbero in futuro essere introdotte anche sui futuri modelli della casa.
Seguici qui