Ford GT: un esemplare modificato raggiunge i 500 km/h di velocità [FOTO e VIDEO]

Il record di velocità è in attesa di valutazione per il Guinness dei primati

Ford GT: un esemplare modificato raggiunge i 500 km/h di velocità [FOTO e VIDEO]

Il possessore di una Ford GT completamente modificata ha fissato un nuovo record mondiale di velocità per un’auto stradale dopo aver raggiunto i 500 km/h sulla pista di atterraggio del NASA Shuttle al Kennedy Space Centre in Florida.

Per il momento non ci sono ancora conferme indipendenti, ma, nel caso di esito positivo, renderebbe la GT più veloce di una monoposto di Formula 1. In particolare, abbiamo di fronte un esemplare model year 2006 con targa BADD GT e motore biturbo, con il suo sistema di telemetria che ha riportato una velocità massima di 500,184 km/h.

Ford GT modificata 500 km/h

La stessa vettura ha già fissato un record di velocità nel 2012

In seguito alla corsa, Johnny Bohmer ha dichiarato che la sua Ford GT è l’auto stradale più veloce della Terra. Nel 2012, Bohmer e la sua GT avevano già raggiunto i 455,8 km/h con una corsa che è stata in seguito verificata dal Guinness World Records.

Johnny Bohmer è il proprietario di Performance Power Racing e la sua particolare Ford GT sviluppava 1217 CV di potenza per la sua prima corsa da record. Nel 2018, però, questa potenza è aumentata a 2719 CV mentre per questo nuovo record dei 500 km/h avrebbe aumentato ancor di più i suoi numeri.

Ford GT modificata 500 km/h

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)