Ford GT40 Mk II: la vincitrice di Le Mans prenota un posto al Salone di Los Angeles [FOTO]

La vettura ha subito un restauro dalla RK Motors Charlotte

Ford GT40 Mk II - La vettura vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1966, recentemente restaurata dalla RK Motors Charlotte, sarà presente al Salone di Los Angeles con tutto il suo fascino e carisma dell'epoca che l'ha vista protagonista.

La Ford GT40 Mk II è pronta a tornare tra la folla. Stavolta non nell’ambito delle competizioni ma per essere esposta al Salone di Los Angeles (18-27 novembre): si tratta di un modello iconico che ha contribuito a scrivere la storia del motorsport e in particolare delle gare di durata con l’evento più importante: la 24 Ore di Le Mans. La vettura vinse per la prima volta la classica francese nel 1966 interrompendo il dominio della Ferrari con una tripletta, sul gradino più alto del podio salirono Bruce McLaren e Chris Amon, quest’ultimo scomparso recentemente.

Per poter presenziare al salone californiano è stata restaurata dalla RK Motors Charlotte. Negli ultimi venti mesi sono state impiegate circa 4.000 ore per poter ultimare la fase di restaurazione che ha riguardato tutte le componenti dell’auto.

L’azienda statunitense lo scorso agosto portò il medesimo modello al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach assieme alle Mk I e Mk IV. E’ bene sottolineare che a distanza di 50 anni dalla prima vittoria, quest’anno è stato ottenuto il successo in classe GTE Pro con la nuova GT la cui vendita scatterà tra pochi mesi con il rilascio dei primi 250 esemplari.

Joseph Carroll, Presidente di RK Motors Charlotte: “E’ una grande emozione per noi essere parte di Ford al Salone di Los Angeles, uno degli eventi predominante del mondo automobilistico. Siamo orgogliosi di portare questo importante pezzo di storia delle corse per mostrarlo ai visitatori.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)