Ford: il misterioso SUV elettrico debutterà il 21 marzo [VIDEO]

Alla base ci sarà la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen

Ford: il misterioso SUV elettrico debutterà il 21 marzo [VIDEO]

Amko Leenarts – direttore del design di Ford Europa – è stato il protagonista di un’interessante breve clip pubblicata da Martin Sander su Twitter in cui ci dà un piccolo assaggio del misterioso SUV elettrico che debutterà ufficialmente il 21 marzo.

In particolare, dal video possiamo vedere un cerchio con un design ottimizzato dal punto di vista aerodinamico. Questo permetterà sicuramente di contribuire al miglioramento dell’autonomia.

Almeno per il momento, la casa automobilistica americana non ha rivelato nessuna informazione sul misterioso EV, ma Sander – capo di Ford Model e Europe – ha anticipato che sarà un “SUV ribelle e senza compromessi”.

Potrebbe condividere le caratteristiche tecniche con la Volkswagen ID.4

Considerando che alla base ci sarà la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, potrebbe essere una sorta di versione della Volkswagen ID.4. A livello estetico, sicuramente il SUV elettrico dell’Ovale Blu sarà completamente diverso, ma sotto la carrozzeria potremmo trovare le stesse componenti. Esempi sono una batteria da 77 kWh e una configurazione dual motor da 265 CV di potenza.

Nella ID.4, i due motori elettrici le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi mentre la batteria promette un’autonomia di 517 km nel ciclo WLTP. Non ci resta a questo punto che attendere il 21 marzo per scoprire maggiori informazioni sul misterioso veicolo elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)