Ford: in Europa ha registrato un nuovo record di vendite di veicoli commerciali

Il Transit Custom è stato il veicolo commerciale del brand più venduto nel Vecchio Continente

Ford: in Europa ha registrato un nuovo record di vendite di veicoli commerciali

Ford ha continuato a dominare il mercato europeo dei veicoli commerciali nel 2022, registrando l’ottavo anno consecutivo di leadership e un nuovo record di immatricolazioni. L’azienda ha raggiunto la sua quota di mercato complessiva più alta di sempre, pari al 15%, e ha aumentato quella in 11 paesi diversi, ossia Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.

Il veicolo commerciale più venduto dell’Ovale Blu è stato il Ford Transit Custom. In Gran Bretagna, il Transit Custom è stato anche il veicolo più venduto in assoluto, consolidando la leadership di mercato di Ford in questo paese per 57 anni consecutivi.

In una mossa per affrontare le preoccupazioni ambientali sempre più diffuse, Ford Pro ha lanciato il nuovo Ford E-Transit Custom completamente elettrico, un modello che si è dimostrato molto popolare tra i clienti europei. Nel 2022, il marchio ha anche introdotto il nuovo E-Transit, che ha guidato le vendite mensili del segmento dei furgoni a zero emissioni da 2 tonnellate a partire da giugno.

È stata presentata anche una nuova piattaforma integrata

Oltre ai suoi nuovi veicoli, Ford ha anche svelato una piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, progettata per aiutare le aziende europee a migliorare la loro produttività e sostenibilità.

Il produttore americano non si è limitato ai veicoli commerciali, ma ha anche rafforzato la sua posizione nel mercato dei pick-up in Europa con l’annuncio del nuovo Ford Ranger. Il modello si è classificato come il pick-up più popolare d’Europa per otto anni consecutivi, consolidando ulteriormente la leadership del brand nel settore dei veicoli commerciali.

Hans Schep, direttore generale di Ford Pro Europa, ha detto: “Stabilire un nuovo record di otto anni consecutivi di leadership nel mercato europeo dimostra quanto i nostri clienti commerciali facciano affidamento sui furgoni e sui pick-up Ford per le loro attività. Mentre implementiamo la nostra piattaforma unica di software, ricarica e servizi in tutta Europa, siamo determinati a garantire che Ford Pro rimanga il partner di fiducia dei nostri clienti per la produttività”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)