Ford Ka+ 2018: viene introdotta la versione Active [FOTO]

Il listino prezzi parte da 9.900 euro per la Germania

Ford Ka+ - La vettura dell'Ovale Blu subisce un restyling ed introduce un nuovo allestimento, denominato Active, con un look ispirato ai crossover e dedicato a chi ama un po’ di avventura off-road. Ci sono novità anche per quanto riguarda le motorizzazioni, con un arrivo sul mercato atteso nei prossimi mesi del 2018.

La Ford Ka+ si rinnova e subisce un leggero restyling, con alcuni aggiornamenti a livello estetico e nei motori. La novità più interessante è l’arrivo del nuovo allestimento Active, già visto sulla Fiesta, per dare alla vettura un look ispirato ai crossover e dedicato a chi ama un po’ di avventura off-road. Non sono stati ancora comunicati i dettagli riguardanti il mercato italiano, ma la rinnovata vettura dell’Ovale Blu partirà da un prezzo di 9.900 euro in Germania, con tre diverse motorizzazioni benzina e diesel, con un annunciato arrivo nelle concessionarie europee più tardi nel corso del 2018.

L’intera gamma della Ford Ka+ propone degli inediti dettagli estetici, riguardanti soprattutto il frontale, con la nuova griglia con dettagli cromati, i fendinebbia di serie, le luci diurne a LED a forma di C ed i paraurti ridisegnati. Ci saranno anche delle novità negli interni, con delle nuove cromature abbinate al sistema di infotainment Sync 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda i motori, troviamo il nuovo 1.2 tre cilindri turbo T-VCT da 70 o 85 cavalli di potenza, al posto del 1.2 Duratec, oppure il 1.5 TDCi da 95 CV e 215 Nm di coppia massima. Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio manuale a cinque rapporti.

La versione 2018 della vettura dell’Ovale Blu è disponibile con gli allestimenti Essential, Ultimate e la novità Active. Quest’ultima versione propone innanzitutto un assetto rialzato di 23 mm e delle protezioni aggiuntive sulla carrozzeria, appunto per renderla più adatta per chi ama un po’ di off-road. Tra le altre caratteristiche ci sono l’inedita colorazione della carrozzeria Canyon Ridge, i cerchi in lega 15” personalizzati e le rifiniture in nero della griglia frontale. Il badge Active viene ritrovato all’interno sul battitacco ed è presente un volante in pelle specifico con cuciture a contrasto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)