Ford Ka Concept, modello di serie dal 2015
Anche per l'Europa
Il concept car che anticipa le linee della futura Ford Ka è stato presentato ufficialmente a metà novembre in Brasile. Tra l’altro, la city car sarà destinata prima di tutto al mercato brasiliano così come ad altri mercati emergenti in cui le vendite della prossima Ka dovrebbero decollare.
Il mese scorso, l’ipotesi di un arrivo in seguito della piccola cittadina anche sul nostro Vecchio Continente non era stata del tutto esclusa. Ed è stata proprio confermata dal brand con l’Ovale Blu che non ha dimenticato di vantare le caratteristiche del suo futuro modello di serie.
Secondo le parole rilasciate da Ford, la nuova Ka sarà dotata di una “efficienza notevole in fatto di consumi”, così come di un “prezzo abbordabile.” Tuttavia per il momento nessuna cifra è stata comunicata da parte del costruttore americano. A livello di estetica, la Ka non dovrebbe essere molto lontana dal concept car presentato per la prima volta in Brasile.
Il costruttore che si trova a Dearborn nel Michigan ha intenzione di proporre la Ka sui mercati europei tra più di un anno, nel corso del 2015. Per ricordo, le caratteristiche tecniche del concept car non erano state diffuse durante la presentazione sudamericana. Ciò nonostante, i media locali avrebbero parlato di un motore tre cilindri da 1.0 litri in grado di erogare 80 cv e di un’unità 1.5 benzina ed etanolo dedicata appositamente per il Sudamerica. E’ ancora troppo presto per parlare del mercato europeo quindi, ma ci sono molte probabilità che una Ka elettrica sbarchi da noi in futuro.
Seguici qui
Ka elettrica per noi Europei,sarebbe ottima idea!
Ma sarà ancora prodotta dalla Fiat su base 500??