Ford Ka, la fine è quasi vicina?

Un addio anticipato

Ford potrebbe spingere la Ka verso l'uscita. Il futuro della city car è ormai compromesso: non farà parte dei piani del costruttore americano
Ford Ka, la fine è quasi vicina?

La Ka non rientrerebbe quindi nei futuri progetti di Ford: la fine della sua carriera è stata annunciata da un responsabile del marchio. La piccola cittadina non avrà quindi diritto ad un restyling né tanto meno ad una terza generazione.

La Ford Ka, presentata nel 1996 per fare concorrenza alla Renault Twingo, è arrivata alla sua seconda generazione. Il restyling è stato svelato al Salone di Parigi 2008 e dovrebbe subirne un altro l’anno prossimo. Nel 2011, Ford ha venduto 10.279 Ka in Italia ma quest’anno le vendite sono scese e non di poco.

L’uscita dalla scena automobilistica sembra quindi più che probabile. In effetti la Casa costruttrice americana ha svelato che non ha progetti futuri per tale veicolo. Per dirla in poche parole, Ford non realizza guadagni interessanti con questo modello e sarebbe quindi opportuno tagliare la produzione in maniera definitiva.

Ci sarà tempo solo per un restyling, secondo i nostri colleghi di Autocar, che avverrà nel corso del 2013. Ma nonostante ciò, la piccola Ka non corrisponde più alle aspettative europee ma Ford non rinuncia di certo alle cittadine: il colosso americano si concentrerà su modelli EcoSport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)