Ford Kuga 2013 al Salone di Ginevra 2012 – FOTO LIVE
Si rinnova il SUV dell'Ovale Blu
Torniamo ad occuparci della nuova generazione di Ford Kuga, che il brand dell’Ovale Blu ha svelato al Salone di Ginevra 2012 e che sarà su strada tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del successivo in Europa, in sostituzione dell’omonimo SUV della gamma. Lo facciamo di fronte alle immagini dal vivo del crossover, immortalato in Svizzera in queste ore.
Oggi, quindi, possiamo valutare ancora meglio come i tecnici del brand statunitense hanno pensato di evolvere e trasformare il SUV: la nuova Ford Kuga è stata ripensata con una matita più composta e più sottile, più posata e più pulita di quella attuale (il Kinetic Design), sia perché si tratta di un progetto globale, che deve essere apprezzato anche in Nord America (là si chiama Ford Escape), sia perché il marchio ha sentito l’esigenza di abbandonare il barocco linguaggio stilistico usato sino ad oggi, per abbracciare un registro meno elaborato, meno denso. Vi piace com’è cambiata?
La nuova Ford Kuga è lunga 4,52 metri, è larga 1,84 metri ed è alta 1,68 metri ed è quindi lievemente più grande dell’attuale generazione: la crescita si respira soprattutto all’interno dell’abitacolo, diventato più spazioso e confortevole. Il SUV è anche più moderno, più tecnologico e più efficiente della vettura che sostituisce.
Ford Kuga sarà disponibile con un propulsore 2,0 litri TDCi diesel da 140 cavalli e 163 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio robotizzato doppia frizione a sei marce, e con un motore 1,6 litri EcoBoost benzina sovralimentato.
Leggi tutte le informazioni sulla nuova Kuga.
Seguici qui
Ero intenzionata a comprarla ma hanno rovinato il di dietro….bruttissimo era piu bella la precedente versione spero che sia disponibile per il nuovo anno ancora
non mi piace la parte posteriore,risulta piu’ pesante e vecchia non la comprero’
il davanti è ok,molto attuale,per questo chiudero’ un occhio e sara’ sicuramente la mia sucessiva kuga