Ford Kuga 2013: nelle concessionarie a febbraio
Disponibile al prezzo di 23.450 euro
La nuova Ford Kuga, presentata da Ford come il Suv compatto globale più tecnologico, sicuro ed efficiente, arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo mese di febbraio. Si tratta di una vettura al centro della strategia Ford per l’espansione nel difficile segmento dei Suv europeo. Al riguardo, Barb Samardzich, vice presidente di Ford Europa, ha dichiarato: ‘I clienti europei hanno dimostrato un vero amore per l’attuale Ford Kuga. La vettura infatti fa un passo in avanti su tutti gli aspetti che l’hanno resa un successo, dalla qualità alla tecnologia, con delle innovazioni che nessuno dei veicoli concorrenti può offrire.’
Per quanto riguarda le caratteristiche del Suv, iniziamo subito col dire che presenta un design completamente aggiornato grazie ad una linea più slanciata e fluida. La parte anteriore si caratterizza per i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED, per la fascia paraurti che ingloba prese d’aria ed una mascherina posizionata in alto con logo Ford. Nella fiancata invece spiccano le calotte cromate degli specchietti retrovisori che integrano gli indicatori di direzione mentre al posteriore si nota il nuovo portellone ad apertura automatica senza mani. All’interno dell’abitacolo invece troviamo materiali di alta qualità e morbidi al tatto ed un’avanzata componentistica tecnologica.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dobbiamo ricordare che per la Kuga è disponibile la trazione integrale Intelligent che garantisce un’elevata esperienza di guida. Per quanto riguarda invece i propulsori disponibili ricordiamo l’1.6 EcoBoost da 150 cavalli che vanta consumi di 6.6 litri ogni 100 km; il 2.0 TDCi da 140 cavalli i cui consumi si attestano intorno ai 5.3 litri ogni 100 km; il 2.0 TDCi da 163 cavalli con consumi di 5.9 litri.
La vettura sarà disponibile al prezzo di lancio di 23.450 euro.
Seguici qui