Ford Kuga 2020: anche il motore Hybrid in gamma motori
Un altro motore elettrificato per Ford Kuga
Ford Kuga presenta la motorizzazione Hybrid, annunciata nei mesi scorsi, che si aggiunge alla già presente plug-in hybrid alimentata a benzina e la EcoBlue mild hybrid 48V alimentata a gasolio.
Il nuovo motore ibrido ha quattro cilindri 2.5 litri, alimentato a benzina, con batteria e unità elettrica per sviluppare complessivamente 190 CV e bruciare lo 0-100 km/h in nove secondi. I consumi dichiarati della casa sono di 5,4 l/100 km con 125 g/km di CO2, fatti registrare nel ciclo WLTP. La batteria da 1,1 kWh viene ricaricata durante i momenti di rilascio del pedale del gas o durante le frenate e permette di sfruttare la modalità di veleggio.
Col motore ibrido possiamo scegliere la trazione anteriore o integrale che limita gli attriti scollegando all’occorrenza l’asse posteriore quando non indispensabile. Il motore ibrido va a braccetto col cambio automatico CVT a variazione continua. Anche per la Ford Kuga col motore ibrido è possibile scegliere tra diverse modalità di guida tra cui Normal, Eco e Sport.
Seguici qui