Ford Kuga 2020: anche il motore Hybrid in gamma motori

Un altro motore elettrificato per Ford Kuga

Ford Kuga 2020: anche il motore Hybrid in gamma motori

Ford Kuga presenta la motorizzazione Hybrid, annunciata nei mesi scorsi, che si aggiunge alla già presente plug-in hybrid alimentata a benzina e la EcoBlue mild hybrid 48V alimentata a gasolio.

 

Il nuovo motore ibrido ha quattro cilindri 2.5 litri, alimentato a benzina, con batteria e unità elettrica per sviluppare complessivamente 190 CV e bruciare lo 0-100 km/h in nove secondi. I consumi dichiarati della casa sono di 5,4 l/100 km con 125 g/km di CO2, fatti registrare nel ciclo WLTP. La batteria da 1,1 kWh viene ricaricata durante i momenti di rilascio del pedale del gas o durante le frenate e permette di sfruttare la modalità di veleggio.

Col motore ibrido possiamo scegliere la trazione anteriore o integrale che limita gli attriti scollegando all’occorrenza l’asse posteriore quando non indispensabile. Il motore ibrido va a braccetto col cambio automatico CVT a variazione continua. Anche per la Ford Kuga col motore ibrido è possibile scegliere tra diverse modalità di guida tra cui Normal, Eco e Sport.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ford apre in Italia un proprio negozio eBay

Aperto anche lo Shop Online ufficiale dove acquistare digitalmente gli accessori
Ford ha annunciato nelle scorse ore l’apertura del suo primo negozio eBay ufficiale in Italia. Tramite questo store, ora i