Ford Kuga 2023: svelato il design finale grazie a un nuovo prototipo [FOTO SPIA]
La gamma dei motori dovrebbe restare invariata
Ford sta lavorando ormai da diversi mesi al nuovo restyling della Ford Kuga, che dovrebbe debuttare verso la fine di quest’anno come model year 2023. Un’ulteriore conferma arriva da un prototipo privo di camuffamento avvistato da un nostro fotografo. Si tratta, dunque, del primo sguardo chiaro al design aggiornato che vedremo sul crossover, venduto in America come Ford Escape.
Grazie agli scatti “rubati”, possiamo vedere che ci saranno delle modifiche importanti al frontale. La mancanza di camuffamento rivela che la Kuga 2023 avrà una barra luminosa sulla parte anteriore che collega i fari, simile all’elemento visto sull’F-150 Lightning.
Oltre a questo, l’Ovale Blu ha rimodellato la griglia trapezoidale che sembrerebbe essere stata posizionata più in alto rispetto a prima, appena sotto al nuovo cofano motore. Il nuovo design anteriore ha costretto Ford a riposizionare il suo logo sulla griglia.
Proseguendo, l’ultimo prototipo senza camuffamento mostra una nuova cornice dei fendinebbia e una griglia del paraurti inferiore ridisegnata. Passando sul retro, i cambiamenti apportati dai designer di Ford sono minori. Ad esempio, la Ford Kuga 2023 avrà degli interni dei fanali rinnovati.
L’abitacolo dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato
Per quanto riguarda l’abitacolo, non dovrebbero esserci cambiamenti significativi con questo aggiornamento di metà ciclo. Tuttavia, la casa americana potrebbe aumentare le tecnologie presenti a bordo, includendo ad esempio il sistema di assistenza alla guida BlueCruise.
Sotto il cofano ci aspettiamo le stesse motorizzazioni disponibili sul modello attuale. Ciò significa che la nuova Ford Kuga continuerà ad offrire propulsori a benzina, mild hybrid e ibridi plug-in. Fonti vicine a Ford sostengono che la presentazione del nuovo restyling potrebbe avvenire prima della fine di settembre mentre la produzione potrebbe partire a novembre.
Seguici qui