Ford Kuga 2024: svelato il restyling del SUV dell’Ovale Blu [FOTO]

Addio al diesel, restano i motori benzina e ibridi

La Ford Kuga si rinnova. Dopo le foto spia dei mesi scorsi, ora il marchio americano ha svelato il restyling del SUV, best seller della casa, che arriverà in primavera nelle concessonarie. Un po’ di novità dal punto di vista estetico e dei contenuti, con motorizzazioni benzina ed ibride, anche plug-in, senza più la disponibilità del diesel.

Le caratteristiche

Partendo dalla parte estetica, la nuova Kuga propone un nuovo design della griglia anteriore, con una barra luminosa a LED a tutta lunghezza ad incorniciarla, con il logo dell’Ovale Blu cresciuto nelle sue dimensioni. Spiccano anche i cerchi in lega da 17 a 20”, mentre ci sono nuovi fari presenti nel posteriore, così come un rinnovato diffusore. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, il SUV non presenta particolari modifiche, se non di pochi millimetri, mentre il bagagliaio è cresciuto parte ora da 533 litri.

Entrando nell’abitacolo, la Kuga 2024 è dotata del sistema di infotainment SYNC 4 di ultima generazione, che offre il doppio della potenza di calcolo del sistema precedente. Si integra con gli smartphone, con Apple CarPlay e Android Auto anche wireless, e dispone di connettività 5G, così come di Alexa integrato. Aggiornati anche i sistemi di assistenza alla guida, con l’Adaptive Cruise Control di nuova generazione e la telecamera a 360° per assistere nel parcheggio e nelle manovre.

Ford Kuga 2024

I motori

Novità importanti, come dicevamo, nelle motorizzazioni. Scompare l’opzione diesel, mentre sono disponibili il motore benzina 1.5 EcoBoost da 150 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, ed una doppia opzione elettrificata. La versione full hybrid da 180 cavalli, anche con trazione integrale, e quella ibrida plug-in, con una potenza aumentata a 243 cavalli. Quest’ultima, secondo quanto dichiarato dal marchio americano, garantisce fino a 69 km di percorrenza 100% elettrica (WLTP), arrivando a 88 km in città.

Uscita e prezzi

Ford non ha ancora comunicato i prezzi della nuova Kuga, che verrà prodotta nello stabilimento di Valencia. La vettura è già ordinabile, arriverà in concessionaria in primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)