Ford Kuga City, un allestimento per dire addio al mercato italiano

In vendita a 22.500 euro

Ford Kuga City viene proposta soltanto con il motore 2.0 litri diesel da 140 cavalli abbinato a cambio manuale e trazione anteriore e rappresenta un risparmio di 5.000 euro rispetto alla versione entry-level attualmente commercializzata, pur con una buona dotazione di serie
Ford Kuga City, un allestimento per dire addio al mercato italiano

Ford ha deciso di chiudere la carriera della prima generazione del SUV Kuga, in Italia, con un allestimento speciale, battezzato City, che offre una buona dotazione di serie ad un prezzo concorrenziale. La nuova Ford Kuga City sarà in vendita a partire dalle prossime settimane, prima del lancio della nuova Ford Kuga, che il costruttore ha sviluppato come modello globale e che è stata svelata al Salone di Ginevra 2012, durante lo scorso mese.

La nuova Ford Kuga City viene proposta con un unico propulsore, cioè il 2,0 litri TDCi diesel da 140 cavalli, in abbinamento alla trazione anteriore e alla trasmissione manuale a sei marce: il SUV, con queste caratteristiche, tocca i cento chilometri orari da fermo in 10,2 secondi e raggiunge i 186 chilometri di velocità massima, consumando 5,9 litri di carburante in media per percorrere cento chilometri ed emettendo 156 grammi di anidride carbonica per chilometro. L’allestimento City comprende sistema di climatizzazione automatica, cerchi in lega da 17 pollici, fari fendinebbia, connettività Bluetooth, impianto audio firmato Sony, connettività USB e volante rivestito in pellame. La nuova Ford Kuga City è disponibile soltanto in tre colori, cioè il Bianco Frozen a 300 euro (colore pastello) o il Nero Panther e il Grigio Polvere di Luna a 550 euro (colori metallizzati).

La nuova Ford Kuga City sarà commercializzata in Italia a 22.500 euro (IPT esclusa), cioè a 5.000 euro in meno rispetto alla versione d’accesso Kuga Plus equipaggiata con lo stesso motore diesel da 140 cavalli e con la trazione anteriore.

La nuova generazione di Ford Kuga, molto più moderna e tecnologica dell’attuale, sgorgata da un progetto internazionale dal quale è nata anche la nuova generazione di Ford Escape, sarà in vendita dopo la conclusione dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)