Ford Kuga Hybrid: immortalata fuori e dentro durante i test [FOTO SPIA]

La nuova generazione della Kuga è in fase di sviluppo

La Ford Kuga di nuova generazione è stata fotografata durante i collaudi. Il prototipo, che ci mostra anche gli interni del nuovo crossover, è la versione ibrida che renderà più "green" la gamma della nuova Kuga.

I nostri fotografi ci hanno inviato in redazione le prime foto spia della nuovissima Ford Kuga Hybrid, catturata con limitato camouflage sugli esterni durante alcune sessioni di test sulle strade nordamericane. 

Stile vicino a quello della nuova Focus Active

Partendo dall’anteriore, la nuova Kuga ha un design che si allinea all’impronta stilistica della nuova Focus Active recentemente introdotta. Simili sono la griglia frontale, il badge col logo Ford al centro del muso e gli specchietti retrovisori esterni. Le somiglianze però si fermano qui. Il nuovo crossover di Ford ha un profilo caratterizzato da una linea di cintura che sale gradualmente dal montante A al montante C, mentre le portiere posteriori appaiono identiche a quelle dell’attuale modello. Sul posteriore della nuova Kuga è possibile notare la nuova configurazione dei fanali semi-nascosti, l’apertura più estesa sul portellone e i due terminali di scarico integrati nell’estrattore più sottile.

Interni ripresi dalla Focus

Le foto mostrano anche gli interni della nuova Ford Kuga. L’abitacolo riprende la stessa configurazione estetica della Focus. Inoltre gli indicatori visualizzati sul quadro strumenti, dove è visibile la batteria verde accanto alla dicitura kW x10, confermano che si tratta della versione ad alimentazione ibrida della nuova generazione di Ford Kuga.

Attese varianti elettrificate

La gamma motori della nuova Ford Kuga dovrebbe proporre sul mercato europeo il tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri con 180 CV, al quale si dovrebbe affiancare il motore quattro cilindri EcoBoost da 2.0 litri. L’unica trasmissione disponibile attesa è un nuovo cambio automatico a 9 marce. Nella gamma, considerando anche l’uscita di scena della C-Max, ci saranno anche le varianti elettrificate con powertrain ibrido e ibrido plug-in.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati