Ford Kuga MY 2016: FOTO SPIA del restyling

Il crossover prepara il rinnovamento

Nuova Ford Kuga - La nuova Ford Kuga, con addosso ampie coperture oscuranti e mimetiche, è stata immortalata durante i test negli States. Atteso un aggiornamento soft sugli esterni, mentre l'abitacolo potrebbe essere rinnovato seguendo lo stile della nuova Focus. Debutto atteso tra fine 2015 e inizio 2016.

Ford sta preparando il facelift della Kuga, il popolare crossover della Casa dell’Ovale Blu. A darcene conferma è il nuovo set di foto spia che ci è appena arrivato in redazione, nelle quali è stato immortalato sulle strade degli Stati Uniti un prototipo ampiamente camuffato che testimonia il lavoro che il costruttore americano sta facendo per rinnovare la Kuga.

Il prototipo di questi scatti rubati ci suggerisce come la nuova Kuga cambierà nella zona anteriore con una nuova fascia e una nuova griglia del frontale. Probabili ritocchi anche per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori, per un restyling complessivo non troppo marcato e limitato ad alcune sezioni del crossover.

Non ci sono foto degli interni della vettura catturata, ma stando alle indiscrezioni il facelift riguarderà anche l’abitacolo con buone possibilità che questo venga rinfrescato seguendo lo stile di quello della nuova Focus. Non è da escludere che a bordo si possano trovare una serie di nuovi comandi touch, oltre ad un sistema d’infotainment ancora più evoluto rispetto a quello attuale, come ad esempio la terza versione del SYNC di Ford.

Sotto il cofano della nuova Kuga dovrebbe essere proposta la stessa gomma, forse con qualche aggiornamento, di motorizzazioni del modello attuale. Ford potrebbe svelare il restyling della Kuga tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati