Ford Kuga MY 2016: la nuova versione al Mobile World Congress [FOTO E VIDEO]
Stile rinnovato e nuovo motore 1.5 TDCi da 120 cavalli
Frontale roccioso e pronunciato, dettagli che ne amplificano l’impronta su strada e altri interventi volti a ringiovanirne l’immagine. Il debutto europeo del nuovo Ford Kuga avviene in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 22 al 25 febbraio.
In base alle informazioni emerse, una della principali implementazioni è l’introduzione di un propulsore quattro cilindri turbodiesel di capacità 1.5, del tipo TDCi, che può fornire 120 cavalli di potenza e sarebbe proposto esclusivamente con trazione anteriore. Questa unità è sommata al già esistente propulsore 2.0 litri TDCi da 150 cavalli e all’altro motore a benzina EcoBoost di cubatura 1.5, proposto nelle varianti da 120, 150 e 182 cavalli.
Il nuovo Kuga è arricchito anche da diversi dispositivi come un sistema infotainment SYNC 3 che supporta Android Auto e Apple CarPlay, gestibile tramite uno schermo touch da otto pollici. Tra le tecnologie disponibili segnalate: un aggiornato Active City Stop efficace anche a una velocità di 50 km/h, rispetto ai precedenti 30 km/h, un sistema di controllo del vettore di coppia, luci frontali adattive con gestione in curva.
Lo stile è stato rinnovato partendo dal frontale, che adesso ospita una griglia esagonale molto ampia associata a un’altra presa d’aria più schiacciata al di sotto di questa, che ricorda la forma di un trapezio. Si notano anche fasci diurni LED che arricchiscono i gruppi ottici, sviluppati in orizzontale. Gli interventi dei designer si sono concentrati anche sulle luci fendinebbia e sui fari posteriori. Lo stile può essere esaltato anche con cerchi in lega da 17 o 19 pollici impreziositi da nuove finiture, compresa una Luster Nickel, così come sono citate una colorazione Copper Pulse per la livrea e una barra da traino retrattile nella zona posteriore.
Gli interventi all’interno della vettura, in base alle indicazioni, risultano localizzati nell’area del volante, leggermente rivisto e che può essere anche riscaldato (tra gli optional), e riguardano anche altre aree come, ad esempio, i rimodellati controlli del sistema del climatizzatore.
Seguici qui
mamma mia quanto è brutta.