Ford Kuga MY 2017: il facelift in vendita in Europa [FOTO]

Nuovo infotainment SYNC 3 e motore 1.5 TDCi da 120 CV

Ford Kuga MY 2017 - Il crossover SUV cambia aspetto adottando una nuova griglia esagonale oltre ad interventi all'interno con il nuovo sistema infotainment SYNC 3, oltre alla tecnologia MyKey. Sul fronte motorizzazioni, debutta il nuovo 1.5 TDCi da 120 CV. Il facelift sarà sul mercato a partire dal prossimo anno.

Il facelift della Ford Kuga di seconda generazione è stato presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona èd ora è pronto alla vendita nel Vecchio Continente. I cambiamenti estetici previsti provengono principalmente dalla parte frontale con la griglia esagonale ingrandita che adotta il family feeling intrapreso dalla Casa dell’Ovale Blu, e nel caso del crossover SUV risulta simile a quello della Edge.

Le luci diurne a LED con ampi interventi nei fendinebbia e nelle luci posteriori, sono parte delle novità che provengono dal facelift oltre ai cerchi da 17, 18 e 19 pollici, mentre su richiesta sarà possibile scegliere i colori di carrozzeria Guard Grey e Copper Pulse. Non mancano le novità anche all’interno, con l’ingresso di un design rivisto assieme al freno di stazionamento elettronico. Nuovo sistema infotainment SYNC 3 con lo schermo touchscreen da otto pollici, sul quale è possibile interagire con Apple Car Play e Android Auto, oltre all’evoluto sistema di riconoscimento vocale.

Tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo l’aggiornato Active City Stop (attivo fino a 50 km/h contro i 30 precedenti), Active Park Assist (monitoraggio dei veicoli in arrivo), Cross Traffic Alert (avviso al guidatore del sopraggiungere di altri veicoli durante le manovre di retromarcia), Park-Out,(uscita semiautomatica dal parcheggio), sistema di controllo del vettore coppie e luci frontali adattive. Tra gli optional è previsto anche un apposito volante riscaldabile, comprese ampie gestioni del sistema di climatizzazione. Inoltre compare la tecnologia MyKey, che permette la configurazione di alcune caratteristiche dell’auto secondo l’esigenze di più conducenti che guideranno l’auto.

La motorizzazione prevede il nuovo 1.5 TDCi diesel da 120 CV, 2.0 TDCI  da 150 CV disponibile sia con la trazione anteriore che integrale, oltre a un’altra variante da 180 CV. Per quanto riguarda il benzina, troviamo il 1.5 EcoBoost che rimane con potenze da 120, 150 e 182 CV. Arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)