Ford Mach 1: l’Ovale Blu anticipa a Detroit un performante SUV elettrico [VIDEO]

Prospettato nel 2020

Ford Mach 1 – La casa statunitense, in occasione della rassegna automobilistica di Detroit, anticipa lo sviluppo di un SUV totalmente elettrico. Il nome non sarebbe stato definito
Ford Mach 1: l’Ovale Blu anticipa a Detroit un performante SUV elettrico [VIDEO]

Mach 1 richiama alla mente una variante della mitica Ford Mustang di fine Anni Sessanta, ma stavolta questo nome risulta abbinato a un’enigmatica anticipazione del costruttore statunitense, proposta in occasione del Salone di Detroit 2018, prefigurando un concetto innovativo a zero emissioni prospettato per il 2020.

Si parla di un SUV elettrico, ma al momento affiorano solo rumors e indiscrezioni sul progetto. Comunque è suggestivo il modo scelto da Ford per anticipare questo nuovo capitolo della sua storia. Il filmato diffuso sembra una rilettura particolare e criptica del famoso racconto di Frankenstein, o meglio della genesi del personaggio creato dalla britannica Mary Shelley. Però stavolta l’esperimento è strettamente automobilistico.

Nel corso del video appaiono degli esemplari di Explorer e Mustang. Due tipologie differenti di auto. Probabilmente hanno un ruolo simbolico in questo breve filmato. Esempi funzionali di certe caratteristiche prospettate sul nuovo mezzo. Si può ipotizzare dunque un’unione tra versatilità e sportività, legate appunto da una potente energia. In questo caso l’elettricità. Il fulmine dell’esperimento indicherebbe proprio questo, avanzando un’altra ipotesi interpretativa.
In base alle voci, l’accennato SUV elettrico di Ford potrebbe avere dimensioni non troppo voluminose, rappresentando una potenziale alternativa per vetture di pari categoria e tipologia sviluppate da BMW, Mercedes oppure l’anticipato Tesla Model Y. Sulla vettura starebbe lavorando il Team Edison di Ford, una squadra di specialisti impegnati proprio sullo sviluppo di veicoli a propulsione elettrica. La vettura arriverebbe nel 2020 e si stima che possa contare su un’autonomia complessiva pari o superiore alle 300 miglia per ogni ricarica completa, ovvero 483 km. Ma al momento si tratta sempre di ipotesi.

Tra le voci riguardanti la vettura, lo stesso nome potrebbe non essere quello definitivo, considerando l’accennato legame tra Mach 1 e Mustang. Tra le ipotesi affiora anche Model E, sebbene pure in questo caso la marcata affinità sonora con la Model 3 di Tesla, possa creare qualche perplessità.

Video: Ford Motor Company

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)