Ford Maverick con sospensioni ribassate: versione “stradale” in arrivo? [FOTO SPIA]

Inedito assetto con altezza da terra ridotta per due prototipi

Un paio di prototipi di Ford Maverick sono stato immortalati sulle strade di Dearborn, in Michigan. Le foto spia dei due pick-up, entrambi completamente scoperti e privi di camouflage, ci mostrano una particolarità: l’assetto ribassato.

Questa particolare versione del Maverick potrebbe far pensare che la Casa dell’Ovale Blu stia prendendo in considerazione una variante più “stradale” per avventurarsi in maniera più decisa nel segmento di mercato, quello dei pick-up più da viaggio che da lavoro. A tal proposito, un paio d’anni fa Ford ha lanciato il Maverick by Tucci, un pick-up stradale a trazione integrale, con motore EcoBoost 2.0 litri, caratterizzato da carreggiata larga, passaruota muscolosi e una serie di elementi come parafanghi e splitter anteriore stampati in 3D.

Ford Maverick

Incollato a terra

Guardando le foto spia, si nota chiaramente che la coppia di Maverick ha un’altezza da terra notevolmente più ridotta di qualsiasi altra versione presente nell’attuale gamma del modello. Sebbene non si notino cambiamenti al look esterno, è probabile che se Ford decidesse di lanciarlo sul mercato la nuova versione si presenti con una veste estetica rinnovata, a partire dall’anteriore.

Non resta che aspettare che emergano ulteriori dettagli sulla questioni, utili a capire se i prototipi in questi scatti sono precursori di un Ford Maverick stradale o se invece gli ingegneri della Casa nordamericana si stanno solo divertendo a provare particolari configurazioni senza alcun futuro sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)