Ford Maverick: nuova versione ad alte prestazioni in arrivo? [FOTO SPIA]
Gli scatti del prototipo che potrebbe diventare la variante ST del pick-up
Come preannunciato qualche settimana fa, Ford sta lavorando a qualche novità per il Maverick, senza però entrare nel dettaglio.
Da più di un anno circolano voci relative ad una variante high-performance del pick-up compatto, che potrebbe portare nel nome il suffisso ST (Sport Truck). Una versione questa che potrebbe nascondersi dietro il prototipo protagonista delle nuove foto spia che hanno immortalato un muletto di prova del Maverick in strada.
Senza scarico di serie
Il pick-up fotografato è sprovvisto di impianto di scarico di serie, ma monta dei tubi sul retro che suggeriscono che il veicolo sta effettuando dei test sulle emissioni. Questo implica qualche tipo di novità sotto il cofano, sia che si tratti di maggior potenza o di un nuovo motore. Il Maverick più potente attualmente in gamma monta il motore quattro cilindri turbo EcoBoost di 2.0 litri con 250 CV, potenza che potrebbe essere incrementata in un eventuale Maverick ST.
Novità su ruote e passaruota
Altra particolarità di questo prototipo sono le ruote, che montano pneumatici Goodyear Wrangler, non proprio la scelta ideale per un pick-up stradale ad alte prestazioni, su cerchi da 19 pollici, una misura attualmente non disponibile sul Maverick. Si notano poi i passaruota che sembra essere leggermente più larghi.
Qualunque cosa Ford abbia in mente per il Maverick, la nuova versione del pick-up dovrebbe fare il suo debutto nel corso dei prossimi sei mesi.
Seguici qui