Ford Maverick: ecco come sarebbe la versione SUV [RENDER]
Ci sono scarse possibilità di vedere realmente una variante del genere
Il noto designer brasiliano Kleber Silva ha pensato di ipotizzare in un paio di render la versione SUV del pick-up Ford Maverick. Questo veicolo arriverebbe sul mercato qualora Ford decidesse di espandere la sua già ampia gamma di SUV.
Il progetto è nato da un’idea abbastanza semplice. Infatti, la zona del cassone è stata dotata di un tetto con una linea leggermente sollevata nella parte posteriore. Per una migliore visibilità, Silva ha pensato di integrare un lungo finestrino sulla fiancata, oltre a un vetro posteriore abbastanza grande.
Il cassone del Maverick propone una capacità di carico pari a 943 litri, dunque la versione SUV sarebbe perfetta per assicurare al proprietario una buona capacità di carico. Il designer ha modificato anche la parte frontale del Ford Maverick per renderlo un po’ più aggressivo rispetto al modello di serie.
In particolare, possiamo notare una piccola presa d’aria sul cofano motore dipinta di nera che contrasta con il corpo rosso. Anche la griglia, la fascia inferiore, i cerchi, i bordi dei parafanghi e alcune parti del rivestimento sono neri.
Le possibilità che la casa automobilistica statunitense costruisca un Ford Maverick SUV sono parecchio scarse. Tuttavia, in caso di richiesta, un’azienda terza potrebbe realizzare una versione del genere. Ad ogni modo, Ford ha in programma di lanciare sul mercato altre varianti del suo Maverick, fra cui la Rattler recentemente avvistata in foto spia.
Seguici qui