Ford Mondeo EcoBoost, prova su strada

La Ford Mondeo è stata recentemente aggiornata con un nuovo facelift, ma la parte più interessante e che maggiormente attirava la nostra attenzione è sicuramente ciò che si trova sotto al cofano. Avere l’opportunità di farsi un giro con il rinnovato motore EcoBoost della casa americana, grazie ai suoi 240 Cv totali, è sicuramente un’esperienza.

Parlando velocemente dell’aspetto esteriore, Ford afferma di aver cambiato ben 1350 pezzi rispetto all’incarnazione precedente. Anche gli interni appaiono composti da linee più allungate e, in generale, caratterizzati da un effetto decisamente sofisticato. Tornando, però, al motore, l’EcoBoost dovrebbe rappresentare uno dei propulsori d’élite della casa, infatti sarà disponibile anche per numerose altre gamme.

Per quanto riguarda le prestazioni e il comfort di guida, è un po’ difficile rendere esattamente la sensazione ce restituisce questo particolare veicolo. Si può parlare, in qualche modo, di una via di mezzo tra un’auto a benzina ad alte prestazioni e un diesel. Certo, questa differenza non si può assolutamente percepire dal rumore, in quanto l’EcoBoost ha saputo sorprenderci per la sua silenziosità. Il risultato, in termini di consumi e impatto ambientale, però, sono decisamente ragguardevoli. Vi basti pensare che lo scarico emette solo 179 g/km di CO2, addirittura meno di altri motori diesel con la stessa potenza.

Non possiamo negare che la manovrabilità e il piacere di guida siano rimasti inalterati rispetto alla precedente versione della Mondeo, ma questa non è una brutta cosa, anzi. Tra l’altro ne abbiamo guadagnato sicuramente in silenziosità. Inoltre la capacità di carico è sempre notevole, come da standard di gamma, per cui se state cercando un veicolo potente per la vostra famiglia, questa nuova Mondeo è sicuramente una scelta da tenere in considerazione. A nostro avviso il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono (dovrebbe costare intorno ai 30.000 €), anche se attendiamo le comunicazioni ufficiali prima di pronunciarci.

In definitiva, la Ford Mondeo EcoBoost ha capienza, silenziosità e potenza. Un trittico notevole che, anche in caso di aumento dei prezzi, rende la Mondeo valevole della spesa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)