Ford Mondeo MY 2015, il debutto ufficiale al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Il suo segreto è la tecnologia

Un carico di tecnologia e di aiuti alla guida degni della Ford Mondeo, l'ammiraglia dell'Ovale Blu che a Parigi ha vissuto il suo debutto ufficiale

Ford MondeoL’ammiraglia dell’Ovale Blu si è finalmente rinnovata, arrivando alla sua quinta generazione in 21 anni di produzione. Palcoscenico ideale di questo debutto è stato il Salone di Parigi, dove la berlina ha potuto mostrarsi, insieme alla “sorella” station wagon, in tutte le sue forme e innovazioni. Si tratterà di un’auto estremamente importante soprattutto dal punto di vista meccanico, dove si concentreranno la maggior parte delle novità.

Per la Mondeo MY 2015 sono stati preparati diversi esordi assoluti. Sarà infatti la prima Ford in assoluto ad essere dotata del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni. Grazie a questo extra sarà possibile eliminare, o almeno rendere meno gravi, i possibili incidenti e impatti con gli utenti “più deboli” della strada, ovvero chi cammina. Debutto assoluto, almeno per l’Europa, anche per la meccanica ibrida, che sarà composta da un benzina da 2.000 cc e da due motorini elettrici con batteria da 1.4 kWh ed emissioni contenute nei 99 g/km. La gamma di motori a benzina a disposizione, comunque, sarà di base particolarmente interessante, essendo basata sul tre cilindri EcoBoost da 1.000 cc con potenza da 125 CV, sul quattro cilindri EcoBoost da 1.500 cc da 160 CV e, infine, sul 2.000 cc declinato in varianti da 203 e 240 CV. Notevoli anche i diesel, dove troviamo il top di gamma da 2.000 cc con 210 CV di potenza, senza dimenticare comunque i due TDCi da 150 e 180 CV.

Chiudiamo con gli ultimi accenni sui sistemi di aiuto alla guida, che come detto rappresentano la vera ricchezza di questa vettura, che speriamo di poter scoprire più nei dettagli nei prossimi mesi. Sono state incluse le sospensioni posteriori Integral Link (anche loro al debutto europeo), le cinture di sicurezza con airbag incorporato, le luci adattive a LED, i sedili multi-contour, il servosterzo elettronico e il sistema Start&Stop.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kyughs ha detto:

    Si…praticamente il frontale è …l’Aston Martin db9…cambiano solo i gruppi ottici

Articoli correlati

Array
(
)