Ford Mondeo, nuove FOTO SPIA del prossimo facelift senza camuffamenti
Verrà presentata al Salone di Detroit 2016
Al Salone di Detroit che vedrà la sua inaugurazione a partire dal prossimo lunedì sarà presente molto probabilmente anche il nuovo facelift della Ford Mondeo (Fusion in alcuni mercati). Aspettando di vedere le foto dal vivo che pubblicheremo a partire dalla prossima settimana, i nostri fotografi sono riusciti ad ottenere alcuni scatti spia di un modello in fase di test, praticamente senza alcun camuffamento. In questo modo abbiamo potuto dare una bella occhiata ai cambiamenti apportati sulla berlina americana.
Essendo un facelift non ci sono rivoluzioni particolari, bensì qualche accorgimento e alcuni miglioramenti. Ad esempio notiamo che la griglia frontale è stata ritoccata quel tanto che basta da renderla più simile allo stile adottato da altre gamme come la Focus. Il resto della carrozzeria è stato ritoccato, ma non ci sembra di vedere nulla di particolarmente importante (ci riserviamo comunque di analizzare meglio la vettura quando avremo foto più dettagliate). Nell’abitacolo dovrebbero prima di tutto arrivare dei nuovi materiali più pregiati, al punto che si vocifera di un nuovo allestimento che si posizionerebbe al di sopra del Titanium. La novità più grande, però, sarà l’installazione del sistema di infotainment SYNC 3, che tra l’altro compirà un passo indietro rispetto al passato rinunciando ai poco apprezzati pulsanti touch e tornando ai più pratici bottoni fisici. Per questo motivo la plancia di comando, comunque, dovrebbe essere sensibilmente allargata.
Dal punto di vista puramente meccanico ci saranno molte somiglianze tra questa Mondeo e la Edge. L’auto che vediamo nelle foto sembrerebbe la versione Sport della berlina, come si evince dal quadruplo sistema di scarico. Questa versione potrebbe quindi essere equipaggiata con lo stesso motore della Edge Sport, ovvero un V6 Ecoboost da 2.6 litri completato da un sistema a trazione integrale. Gli altri motori dovrebbero essere aggiustati e rifiniti, esattamente come avvenuto sulla prossima Escape. Per questo aspettatevi anche una maggiore disponibilità del sistema Start&Stop.
La nuova Ford Mondeo dovrebbe arrivare nei concessionari nella prima parte del 2016.
Seguici qui