Ford Mustang 1967: Charge Cars inizia un tour con il suo restomod elettrico [FOTO]
Dispone di quattro motori elettrici da 544 CV di potenza
Charge Cars ha deciso di portare la sua Ford Mustang elettrica del 1967 negli Stati Uniti come parte di un tour per cercare di aumentare le vendite. Il particolare restomod a zero emissioni è stato presentato per la prima volta all’inizio di marzo e sappiamo che sarà costruito in sole 499 unità per tutto il mondo.
Il debutto negli Stati Uniti avverrà a fine mese al Petersen Automotive Museum di Los Angeles, prima di partecipare ad altri eventi sulla costa occidentale e in altri luoghi. Sarà presentata anche al Salone di Los Angeles 2022 (18-27 novembre).
È stata usata una Mustang originale del 1967 come base di partenza
Nel creare questa Ford Mustang elettrica, Charge Cars ha deciso di utilizzare la carrozzeria ufficiale di una Mustang del ‘67. Anche se sembra uguale all’auto originale, l’esterno è stato reso più moderno con fari anteriori e fanali posteriori a LED, maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, cerchi unici e griglia anteriore completamente chiusa. L’azienda britannica ha utilizzato dei compositi leggeri per realizzare i pannelli della carrozzeria.
Sotto il cofano è presente una configurazione quad motor da 544 CV di potenza e 1500 Nm di coppia massima. Questi numeri permettono alla Ford Mustang elettrica di impiegare soli 3,99 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Promette fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica
La batteria da 63 kWh, invece, garantisce fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica. Quest’ultima impiega solo 1 ora per arrivare all’80% usando un caricatore rapido DC.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la Mustang elettrica di Charge Cars propone un quadro strumenti digitale, un volante a tre razze, un sistema di infotainment con display touch dedicato disposto verticalmente, un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e un caricatore wireless per smartphone compatibili.
Seguici qui