Ford Mustang 2024: il rombo del motore dà vita alla nuova muscle car [VIDEO TEASER]

Sarà svelata in anteprima a Detroit il 14 settembre

Ford Mustang 2024: il rombo del motore dà vita alla nuova muscle car [VIDEO TEASER]

La nuova Ford Mustang, che sarà presentata in anteprima a Detroit il 14 settembre, ci regala una nuova anticipazione, questa volta ad alto tasso emozionale, facendoci sentire per la prima volta, attraverso il video teaser sotto, il potente rombo del motore, il confermato V8 che equipaggerà la settima generazione dell’iconica muscle car dell’Ovale Blu.

Design più elegante, ma senza perdere in sportività

L’assaggio delle sonorità del propulsore otto cilindri della nuova Ford Mustang arriva a due settimane dal debutto dell’attesissima sportiva americana, che nel corso degli scorsi mesi è stata avvistata in più occasioni attraverso i prototipi impegnati nei test. Sotto l’aspetto stilistico, il design della nuova Mustang dovrebbe caratterizzarsi per una maggiore spigolosità delle linee, con un frontale più aggressivo. Atteso anche un incremento di aerodinamicità ed eleganza delle linee, senza però che la vettura perda la sua riconoscibilità.

Novità sostanziali negli interni

Dai prototipi sono arrivati anche anticipazioni sugli interni, con la nuova Ford Mustang che adotterà un nuovo quadro strumenti digitale e un nuovo sistema d’infotainment, aggiornando interamente il cruscotto, al quale si aggiungeranno materiali di qualità superiore per i rivestimenti.

Potenza fino a 500 CV, aspettando la versione ibrida

La nuova Ford Mustang, il cui ingresso in produzione è atteso per il prossimo anno, si dovrebbe presentare con una gamma di motorizzazioni che dovrebbe prevedere anche il quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri da circa 320 CV, mentre il V8 da 5.0 litri dovrebbe essere disponibili in più varianti con quella più potente che potrebbe offrire intorno ai 500 CV di potenza.

Ford ha anche confermato i piani per la produzione della Mustang ibrida, anche se dopo l’annuncio del 2018 non sono emersi ulteriori dettagli. All’epoca, il costruttore nordamericano affermò che la Mustang elettrificata avrebbe fornito “prestazioni simili al V8 con più coppia a bassi regimi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)