Ford Mustang 2024: l’ultimo VIDEO TEASER mostra il pulsante Start/Stop
È prevista anche una versione entry-level con motore EcoBoost
Il 14 settembre 2022, Ford sfrutterà il Salone di Detroit 2022 (North American International Auto Show) per presentare al mondo la nuova generazione della Ford Mustang. Sarà sicuramente una delle protagoniste più importanti dell’edizione 2022 del famoso salone automobilistico.
Nell’attesa, l’Ovale Blu ha pubblicato su Twitter un nuovo video teaser che conferma ancora una volta la presenza di un motore V8 sotto il cofano del nuovo bolide. La breve clip inizia con il pulsante Start/Stop che permette di avviare/spegnere il propulsore. Una volta premuto, il filmato riproduce l’inconfondibile sound dell’otto cilindri di Ford.
Dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2023
Sappiamo che la settima generazione della famosa pony car sarà in vendita come model year 2024, quindi ci vorrà un po’ di tempo prima che arrivi nelle concessionarie Ford. Di recente sono circolate in rete alcune indiscrezioni secondo cui la casa automobilistica americana potrebbe offrire una versione ibrida della Ford Mustang con trazione integrale.
Tuttavia, le ultime informazioni suggeriscono che il brand americano manterrà la tradizionale configurazione powertrain 100% a combustione interna + trazione posteriore. In aggiunta, il V8 sarà abbinato a un cambio manuale a 6 marce e a uno automatico.
Oltre all’otto cilindri da 5 litri, la Ford Mustang 2024 (S650) sarà proposta pure con un motore entry-level, anche se per il momento non sappiamo se verrà utilizzato l’attuale EcoBoost a quattro cilindri.
Motor City Muscle. 9.14.2022.#MustangStampede #FordMustang pic.twitter.com/1fbTPKis0C
— Ford Mustang (@FordMustang) September 10, 2022
Seguici qui