Ford Mustang 2024: il motore V8 potrebbe produrre quasi 500 CV
La casa automobilistica america potrebbe apportare degli aggiornamenti all'otto cilindri
Le normative sulle emissioni si stanno facendo sempre più severe e alcune case automobilistiche decidono di ridurre la potenza delle loro auto per confermarsi. Ad esempio, tempo fa è stata lanciata in Europa la Ford Mustang California con 10 CV e 30 Nm in meno rispetto alla versione venduta in Nord America.
Detto ciò, Ford Authority ha rivelato delle scorse ore che la Mustang di prossima generazione (S650) con motore V8 potrebbe sviluppare quasi 500 CV di potenza. Parliamo di circa 30 CV in più rispetto all’attuale Mach 1 e 50 CV rispetto alla GT.
Al momento non sappiamo come l’Ovale Blu prevede di modificare il motore aspirato da 5 litri. A parte il numero dei CV, la fonte non ha riportato la coppia massima. L’attuale Ford Mustang S550 propone 558 Nm, sia per la GT che per la Mach 1.
Il debutto ufficiale è previsto per il 14 settembre
Ad ogni modo, il CEO Jim Farley ha più volte dichiarato che la Ford Mustang 2024 sarà disponibile anche con un cambio manuale e inoltre ha confermato il debutto ufficiale per il 14 settembre in occasione del Salone di Detroit 2022.
Seguici qui