Ford Mustang Boss: ritorno in vista? Il recente deposito del marchio “Boss” direbbe di si

La Casa dell'Ovale potrebbe far rivivere la versione Boss con l'arrivo della nuova Mustang

Ford Mustang Boss: ritorno in vista? Il recente deposito del marchio “Boss” direbbe di si

Ford potrebbe preparare una moderna Mustang Boss per la gamma della settima generazione della Mustang. A suggerire tale possibilità è la registrazione del marchio “Boss” effettuata da Ford il 15 gennaio scorso presso l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti.

Le prime versioni Boss nel 1969

La Mustang Boss è da tempo un nome associato alle Mustang ad alte prestazioni e focalizzate sulla pista. I primi modelli Mustang Boss 302 e Boss 429 del 1969 furono realizzati per correre in categorie delle competizioni Trans-Am e NASCAR.

La Mustang Boss 302 del 2012

In tempi più recenti, Ford ha rilanciato la Mustang Boss 302 nel 2012 con la quinta generazione della muscle car nordamericana, dotando quella versione di un motore V8 5.0 litri potenziato a 450 CV, sospensioni migliorate, scarico sportivo e dettagli stilistici unici, oltre a poter essere arricchita dal pacchetto Laguna Seca che aggiungeva numerosi extra.

Possibile erede della GT350 Shelby

L’ultima Boss 302 di tredici anni fa rappresentava nella gamma Mustang ciò che oggi rappresenta la versione Dark Horse. Quindi qualora Ford decidesse di far rivivere la versione Boss , sul cui ritorno si vocifera da anni, dovrebbe probabilmente pensare ad un posizionamento superiore a quello della Dark Horse, ipotizzandola come una sorta di erede della GT350 Shelby, variante con motore V8 e accorgimenti tecnici per massimizzare le prestazioni in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)