Ford Mustang California Special: l’edizione speciale debutta in Europa

È la prima California Special ad arrivare nel Vecchio Continente

Ford ha annunciato nelle scorse ore il lancio in Europa della speciale Ford Mustang California Special soltanto in versione cabrio. Questa è la prima volta che una California Special arriva nel Vecchio Continente.

Ispirandosi al modello originale del 1968, la nuova Mustang California Special viene fornita con le specifiche statunitensi. A livello estetico abbiamo una griglia frontale a nido d’ape in Ebony Black, uno splitter anteriore più prominente, delle prese d’aria sui lati, dei cerchi in lega Carbonized Grey da 19”, quattro terminali di scarico e il badge GT/CS in Race Red.

Possiamo inoltre vedere la scritta California Special nascosta sulle strisce laterali che diventa visibile sotto la forte luce del sole. Ford Europa dà la possibilità di scegliere fra nove colorazioni esterne, tra cui Cyber Orange con tetto in tessuto nero a contrasto.

Ford Mustang California Special

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la Ford Mustang California Special propone sedili rivestiti in pelle Miko Grey con funzione di riscaldamento e raffreddamento, cuciture rosse, loghi GT/CS, finiture in alluminio Carbon Hex attorno al quadro strumenti digitale da 12 pollici e sistema di infotainment SYNC 3 con schermo da 8 pollici. Per quanto riguarda i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), abbiamo l’avviso di mantenimento della corsia di marcia, il cruise control adattivo e tanto altro ancora.

Il motore

Sotto il cofano della decappottabile in edizione speciale si nasconde un motore V8 da 5 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti e alla trazione posteriore. Con il primo cambio, la vettura impiega 4,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre con il secondo ci mette 4,5 secondi.

Altre caratteristiche proposte dalla Mustang California Special includono differenziale a slittamento limitato, quattro modalità di guida fra cui scegliere e delle sospensioni MagneRide a controllo elettronico (disponibili come optional). Purtroppo, almeno per il momento Ford non ha ancora rilasciato i prezzi europei della nuova Ford Mustang California Special.

Ford Mustang California Special

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)