Ford Mustang: nel 2021 è stata la coupé sportiva più venduta
Le versioni Shelby GT500 e Mach 1 sono state le più immatricolate
Sono ormai diversi anni che Ford pubblicizza la Ford Mustang come la coupé sportiva più venduta al mondo. Parliamo di un segmento che sta diventando sempre più redditizio per le case automobilistiche che ne fanno parte.
Prendendo come riferimento i dati forniti da S&P Global Mobility, la casa automobilistica americana ha annunciato che la sua Mustang è riuscita a posizionarsi al primo posto anche nel 2021, nelle varianti sia a due porte che decappottabili.
Poco più di 69.000 esemplari sarebbero stati consegnati nel 2021
Purtroppo, il comunicato ufficiale rilasciato dall’Ovale Blu non menziona esattamente quante vetture sono state vendute lo scorso anno, ma alcune fonti affermano che sono 69.096. Questo rappresenta un calo abbastanza importante rispetto agli oltre 80.000 esemplari consegnati nel 2020.
Ad ogni modo, Ford sostiene che quello americano rimane il mercato numero uno per la sua Ford Mustang in quanto ha rappresentato il 76% delle vendite globali mentre quelle in Nuova Zelanda e Brasile sono cresciute maggiormente nel 2021 (+54,3% e +37,3%, rispettivamente). I modelli più venduti nel 2021 sono stati la Mustang Shelby GT500 e la Mustang Mach 1.
Kumar Galhotra, presidente di Ford Blue, ha detto: “Quando gli appassionati di tutto il mondo entrano in una Mustang, sbloccano quella sensazione di libertà e sperimentano la strada aperta. Quella sensazione, insieme al design iconico, ai fantastici propulsori e a un’appassionata comunità globale, contribuiscono tutti a rendere Mustang un leader delle vendite per il settimo anno consecutivo”.
Seguici qui