Ford Mustang: è lei la Shelby GT500? [VIDEO]
La potenza stimata sarebbe di circa 750 cv
Ford Mustang Shelby GT500 – A breve le varianti più sportive della Ford Mustang, la Shelby GT350 e la Shelby GT350R, potrebbero guardare dal basso verso l’alto la nuova e più potente GT500. Difatti, quello che vedete nel video che vi rimettiamo a fine articolo è un muletto che potrebbe nascondere le forme della futura GT500.
Da quello che si riesce a vedere, visto che l’esemplare ripreso in video è estremamente camuffato soprattutto nella parte anteriore, pare che il cofano sia leggermente più bombato nella parte centrale, mentre è certa la presenza al posteriore di un alettone abbastanza ampio e che si sviluppa per tutta la larghezza della vettura al pari di quello già esistente sulla GT350R.
Nel guardare il video non si può fare a meno di sentire il rombo emesso dal motore attraverso i quattro scarichi circolari, due per ogni lato, simili a quelli presenti sempre sulla GT350R. A proposito del motore che equipaggerà la futura GT500, le ultime indiscrezioni seguono due strade: alcuni pensano che possa essere un’evoluzione dotata di turbocompressore del V8 5.2 che attualmente è montato sia sulla GT350 che sulla GT350R, mentre altri propendono per un’altra evoluzione dotata di Twin Turbo del V8 5.0 montato sull’attuale versione GT.
In ogni caso pare che in Ford stiano puntando a raggiungere una potenza stimata di ben 750 cv che andrebbe a ricollocare la nuova GT500 direttamente al primo posto delle muscle car più potenti visto che la Chevrolet Camaro ZL1 (in arrivo) si ferma ad una quota di “soli” 650 cv, mentre la Dodge Challenger SRT Hellcat arriva a 707 cv.
Allo stato attuale Ford non ha confermato l’arrivo della GT500, ma il fatto che il muletto sia stato ripreso sulle strade adiacenti il centro di sviluppo di Dearborn del costruttore americano la dice lunga. Non è un caso poi che l’ultima versione della GT500 sia stata presentata al Salone di Los Angeles del Novembre 2013, quindi abbiamo buone ragioni di pensare che ancora una volta la nuova regina delle muscle car venga presentata in casa.
Seguici qui