Ford Mustang e The Stig protagonisti nel film “Ben Collins: Stunt Driver”

La muscle car americana sempre più icona del grande schermo

Ford Mustang The Sting Ben Collins Stunt Driver - Per il film che racconta la storia della sua vita, il pilota inglese Ben Collins, noto per aver vestito i panni di The Stig nella serie TV Top Gear, ha scelto la Ford Mustang come "stunt car" definitiva con la quale avventurarsi in inseguimenti, acrobazie e sfide ad alta velocità.
Ford Mustang e The Stig protagonisti nel film “Ben Collins: Stunt Driver”

La Ford Mustang e Ben Collins, il celebre pilota che per anni ha ricoperto il ruolo di The Stig nel programma TV Top Gear, scoprono un feeling particolare. La muscle car americana e The Stig si incontrano sul set del film “Ben Collins: Stunt Driver, che racconta la storia del pilota di Bristol attraverso le avventure alla guida di diverse vetture ad alte prestazioni impegnate in esplosioni, inseguimenti e acrobazie ad alto tasso adrenalinico.

Ben Collins non ha avuto dubbi su quale auto meritasse il titolo di “stunt car” ideale, come ha dichiarato lui stesso: “L’obiettivo di questa sfida di 48 ore sintetizzata nel film era trovare l’auto perfetta per le più epiche ed emozionanti sequenze in puro stile hollywoodiano, e l’iconica Ford Mustang ne è uscita vincitrice. In oltre 50 anni è stata protagonista di inseguimenti memorabili e scene d’azione impresse nella memoria degli spettatori, e oggi ribadisce che è sempre la migliore auto con la quale lasciarsi i cattivi alle spalle, avvolti dal fumo delle gomme“.

Prima di girare Stunt Driver, Ben Collins, oltre a calarsi nei panni di The Stig, ha preso parte a tanti set cinematografici vantando una lunga carriera da stuntman che l’ha portato a girare alcuni film della serie di 007 (Quantum of Solace, Skyfall e Spectre), “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e “Mission Impossible – Rogue Nation“. Da pilota professionista Collins ha corso nella NASCAR e nel campionato GT Endurance.

Per la Ford Mustang questo è l’ennesimo film in cui compare (se ne contano più di 3.700), passando da Bullitt a Need For Speed. La “muscle car” dell’Ovale Blu, che per la prima volta è sbarcata in Europa dopo oltre 50 anni dal lancio, rafforza così il suo ruolo di icona cinematografica.

Ben Collins - Stunt Driver

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)