Ford Mustang, gli ordini dei primi 500 esemplari al via durante la finale di Champions League
Per la prima volta in assoluto la "muscle car" Ford arriva in Europa
Ford ha scelto uno dei principali eventi sportivi europei dell’anno per il debutto nella prima volta nella storia della Mustang nel Vecchio Continente. Il costruttore americano infatti ha annunciato che il prossimo 24 maggio, durante la finale di Champions League, nella quale si sfideranno a Lisbona in un inedito derby cittadino il Real Madrid e l’Atletico Madrid, si potranno ordinare i primi 500 esemplari della Ford Mustang destinati all’Europa, dove l’iconica vettura è attesa nel corso del 2015.
Le prenotazioni della nuova vettura dell’Ovale Blu, che potranno essere fatte attraverso il sito di Ford e il sito della Uefa, partiranno al fischio d’inizio della finale e si concluderanno alla fine della partita. Per una storica fase di lancio come quella della Mustang in Europa Ford, che è partner della UEFA Champions League da oltre vent’anni, ha scelto un evento che incollerà davanti alla televisione 70 milioni di spettatori in Europa e 165 milioni in tutto il mondo. Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa, ha dichiarato: “L’arrivo della Mustang in Europa è un evento che merita il palcoscenico più scenografico possibile. Aprire gli ordini dei primi esemplari al fischio d’inizio della finale ci assicurerà una visibilità all’altezza di questo importante momento“.
Le prime 500 Mustang ordinabili in Europa saranno disponibili sia nella versione fastback, nel colore Race Red, che convertibile, nel colore Magnetic Silver. Per quanto riguarda le motorizzazioni si potrà scegliere tra il motore EcoBoost 2.3 litri da 309 CV e 407 Nm di coppia ed il più potente propulsore V8 5.0 litri da 426 CV e 529 Nm di coppia. L’allestimento della Mustang in questa edizione limitata comprende il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, sedili riscaldati e ventilati, interni in pelle nera e cerchi in lega da 19 pollici. Inoltre ognuno dei primi 500 esemplari della “muscle car” di Ford sarà accompagnata da uno speciale “limited edition pack” e da un certificato dell’edizione limitata.
Seguici qui