Ford Mustang GT 2024: il primo esemplare sarà proposto all’asta per beneficienza [FOTO]

Sotto il cofano c'è un motore da 487 CV di potenza

Ford Mustang GT 2024: il primo esemplare sarà proposto all’asta per beneficienza [FOTO]

Ford ha presentato recentemente la Ford Mustang GT 2024 e il 28 gennaio, grazie a Barrett-Jackson, sarà possibile provare ad acquistare il primo esemplare (VIN 001) nel corso dell’asta Scottsdale 2023.

La casa automobilistica americana ha collaborato con la nota casa d’aste per proporre la prima Mustang GT 2024. Il prezzo ricavato andrà in beneficenza alla Juvenile Diabetes Research Foundation, che cerca di trovare una cura per il diabete di tipo 1.

Ford Mustang GT 2024

Inoltre, la persona che si aggiudicherà l’asta potrà personalizzare la Mustang GT come preferisce. Dunque, sarà possibile scegliere fra 11 colorazioni esterne ed equipaggiare la pony car con un cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti.

Indipendentemente dalla trasmissione scelta, la Ford Mustang GT 2024 viene proposta con il motore Coyote V8 da 5 litri di quarta generazione capace di sviluppare 487 CV di potenza e 562 Nm di coppia massima.

Parliamo di un aumento di 30 CV e 7 Nm rispetto alla generazione precedente grazie a diverse modifiche apportate dagli ingegneri dell’Ovale Blu, tra cui miglioramenti strutturali. È possibile anche optare per un impianto di scarico ad alte prestazioni con valvola attiva che aumenta la potenza a 493 CV e 566 Nm.

Ford Mustang GT 2024

A bordo c’è il sistema di infotainment SYNC 4 con display da 13.2 pollici

Ford propone anche il Performance Pack per la nuova Mustang GT, il quale include un impianto frenante Brembo, un differenziale a slittamento limitato e un radiatore dell’olio motore aggiuntivo. L’abitacolo della Ford Mustang GT 2024 prevede un quadro strumenti digitale da 12.4 pollici e il sistema di infotainment SYNC 4 con display dedicato da 13.2 pollici. Non mancano un volante con fondo piatto e dei materiali di alta qualità.

Purtroppo, Barrett-Jackson non ha pubblicato una stima di vendita del primo esemplare della nuova pony car, ma sicuramente si porterà a casa sei cifre.

Ford Mustang GT 2024

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)