Ford Mustang GT3 2024: primo TEASER dedicato alla nuova auto da corsa
La nuova auto da corsa farà il suo debutto alla 24 Ore di Daytona del prossimo anno
Ford e Ford Performance hanno condiviso nelle scorse ore su Instagram un’interessante immagine teaser che anticipa l’arrivo della nuova Ford Mustang GT3. In particolare, la foto mostra un alettone posteriore circondato da una grande nuvola di fumo prodotta dagli pneumatici.
Sappiamo che la Mustang GT3 2024 è stata progettata secondo i nuovi regolamenti IMSA e farà il suo debutto nelle competizioni alla 24 Ore di Daytona del prossimo anno. Avrà l’obiettivo di affrontare artisti del calibro della nuova Chevrolet Corvette Z06 GT3.R.
Per assicurare il massimo delle prestazioni, la casa automobilistica americana dovrebbe implementare un motore V8 aspirato da 5.4 litri basato sul Coyote presente nella Mustang stradale.
La versione da competizione sarà costruita da Multimatic
Ad ogni modo, la nuova auto da corsa sarà costruita da Multimatic a Mooresville (Carolina del Nord), partendo dalla Mustang stradale. Quest’ultima sarà dotata di pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, un pacchetto aerodinamico GT3 e tanto altro ancora.
Oltre alla Ford Mustang GT3 2024, che sarà presentata ufficialmente il mese prossimo durante il weekend di Super Sebring IMSA/WEC, l’Ovale Blu sta preparando anche le versioni per le corse GT4, campionato Australian Supercars, NASCAR, NHRA Factory X e per le corse amatoriali.
Seguici qui