Ford Mustang GT350: motore in fiamme durante un track day a Roebling Road [FOTO]
Un guasto ha provocato una perdita d'olio con conseguente incendio. Pilota illeso
Il 30 aprile scorso, una Ford Mustang GT350 di proprietà di Joe Charles ha preso fuoco durante una sessione di track day a Roebling Road (tracciato statunitense situato a Bloomingdalee, in Georgia) e nello specifico nella sessione finale. Un guasto ad una componente ha innescato un perdita d’olio, il quale ha raggiunto lo scarico ardente facendo comparire, inevitabilmente, le fiamme. Queste ultime si sono intensificate a lungo andare con il pilota che provava a frenare senza però avere risposte dai freni. Dall’onboard camera di un’altra vettura si nota come la GT350 abbia portato con se una lunga scia di fiamme.
Il pilota, che aveva appena superato una BMW, pensò sin da subito che le fiamme provenissero da quest’ultima, tuttavia la triste scoperta dopo qualche secondo dell’incendio proveniente dalla sua GT350. L’ultima opzione è stata quella di tirare il freno a mano, azionato per tentare di arrestare l’auto, spostandosi di traiettoria e dirigendosi verso la prima curva ad una velocità di circa 150 km/h concludendo finalmente la corsa.
Fortunatamente il pilota, dopo aver vissuto a temperature elevate nell’abitacolo, è sceso dalla vettura completamente illeso, precipitandosi a domare le fiamme con l’estintore assieme ai commissari di pista. Come specificato dalla pagina Facebook di Charles, la vettura è stata sostituita con una Mustang GT350R 2017.
Seguici qui
Bocchino di macchina. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.