Ford Mustang GT4 correrà nel 2023, seguita dalla nuova GT3 nel 2024

Ford Performance e Multimatic lavorano alle due auto da corsa

Ford Mustang GT4 correrà nel 2023, seguita dalla nuova GT3 nel 2024

Multimatic, azienda canadese che collabora con la divisione sportiva di Ford, ha rivelato nuovi dettagli sulle Ford Mustang GT3 e GT4, le nuove versioni da corsa basate sulla settima generazione della muscle car dell’Ovale, che sta sviluppando insieme a Ford Performance.

La nuova Mustang GT3 debutterà in gara a gennaio 2024

Dopo la presentazione in occasione dell’anteprima della nuova Ford Mustang stradale del mese scorso, ora sappiamo che la nuova Mustang GT3 sarà svelata durante il week-end del Super Sebring IMSA/WEC a marzo 2023 prima di fare il suo debutto in gara con due auto all’IMSA GTD Pro a Daytona nel gennaio 2024.

Ford Mustang GT3

Multimatic si occuperà della produzione della Mustang GT3 nel suo stabilimento di Mooresville, in Carolina del Nord, lo stesso sito produttivo in cui verrà costruita anche la Mustang GT4.

I clienti potranno correre con la Mustang GT4 a partire dalla fine del 2023. La nuova vettura da competizione punta a sfruttare il successo del modello della generazione precedente.

Obiettivo Le Mans

“Bill Ford e Jim Farley sono dei piloti e sono totalmente impegnati a far correre la Mustang di settima generazione in ogni classe possibile, in tutto il mondo; è una vision fantastica”, ha dichiarato Larry Holt, vicepresidente di Multimatic Special Vehicles Operations. “Sono orgoglioso che Multimatic sia stata scelta per aiutare a realizzare una parte di quella strategia con lo sviluppo delle nuove GT3 e GT4. Ma come ha dichiarato il signor Ford al termine della serata di celebrazione del lancio della nuova vettura, ciò che Ford vuole davvero è tornare a Le Mans, questa volta con la Mustang! Idem da parte mia”.

Partnership trentennale

Multimatic e Ford hanno lavorato insieme per la prima volta sulla Ford Taurus SHO circa 30 anni fa, per poi proseguire la collaborazione sulle varianti da corsa delle Mustang di quarta, quinta e sesta generazione, fino ad arrivare alla Ford GT che ha trionfato a Le Mans.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)