Ford Mustang GT4 svelata al SEMA Show di Las Vegas
Realizzata congiuntamente da Ford Performance e da Multimatic Motorsports
La Ford al SEMA Show di Las Vegas (1-4 novembre) mostra ufficialmente la nuova Mustang GT4 che avrà l’incarico di competere nelle serie GT4, basandosi sulla vincente Shelby GT350R-C. Realizzata congiuntamente da Ford Performance e dalla Multimatic Motorsports (azienda canadese che vanta la produzione della Ford GT), l’auto monta l’aspirato 5.2 V8 costruito in collaborazione con la Roush Yates, uno dei costruttori primari per la Casa dell’Ovale Blu, specialmente nella NASCAR, con il cambio a sei rapporti Holinger.
Dotata della tecnologia Dynamic Suspension Spool Valve (DSSV) di Multimatic con ammortizzatori e barre stabilizzatrici, monta un impianto frenante Brembo con pinze a sei pistoncini e cerchi in lega forgiati Forgeline, mentre a calzare la nuova vettura saranno gli pneumatici slick da competizione. A livello aerodinamico viene montato un vigoroso splitter, ala posteriore derivata dalla Ford GT da corsa e un nuovo diffusore. All’interno compaiono roll-bar, sedile Sparco e dash logger fornito dalla MoTec.
“La Mustang espande continuamente la propria presenza nei mercati di tutto il mondo, compresa la presenza nel motorsport” – ha detto Dave Pericak, Direttore Globale di Ford Performance – “La Mustang GT4 è in grado di competere e vincere sui circuiti di tutto il mondo, e ci aspettiamo che sia così popolare come il modello di produzione.”
Dopo aver vinto il titolo nell’IMSA Continental Tire Sportscar Challenge il mese scorso con la Shelby GT350R-C del Multimatic Motorsports grazie ai piloti Scott Maxwell e Billy Johnson, sarà al via nella medesima serie nordamericana, oltre a competere nel Pirelli World Challenge e GT4 European Series comprese tutte le serie dove è prevista la classe GT4.
Seguici qui