Ford Mustang, guida più dolce per il nostro mercato

Grazie ad una sospensione più morbida

Ford Mustang - L'Ovale Blu ha fatto sapere che il modello europeo della sua pony car avrà una configurazione diversa da quello americano e sarà disponibile in vendita a partire dall'anno prossimo
Ford Mustang, guida più dolce per il nostro mercato

La Ford Mustang è giunta alla sua sesta generazione e viene finalmente importata nel nostro Vecchio Continente in maniera ufficiale, ma il modello “nostro” avrà alcune particolarità rispetto alla versione US. L’Ovale Blu annuncia che la Mustang europea avrà una taratura più dolce della sospensione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Attesa nelle concessionarie per il primo quadrimestre del 2015, la nuova Ford Mustang con specifiche europee adotterà una guida più “rilassata” rispetto alla sorella venduta oltre Atlantico in modo da offrire una guida più dolce alle basse andature dopo che alcuni giornalisti europei hanno espresso i loro pareri riguardo il comfort mentre guidavano a bassa velocità durante i primi test.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Autocar, il capo ingegnere di Ford, Raj Nair, ha dichiarato che “non appena siamo a bassa velocità, gli ammortizzatori rischiano di compromettere l’handling, ma nonostante ciò, stiamo per effettuare dei test e ci sono cose che possiamo sistemare.” C’è anche il rischio che, per cercare di migliorare troppo i parametri degli ammortizzatori, si possa avere un impatto negativo sulla maneggevolezza della nuova Mustang, ma hanno assicurato che gli ingegneri Ford troveranno il giusto compromesso.

Disponibile ufficialmente per la prima volta in Europa, la sesta generazione della Mustang dispone di una sospensione posteriore indipendente e sarà disponibile da noi con un motore quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost da 310 CV e 406 N m di coppia e con il più possente V8 5.0 litri da 425 CV e 528 N m. Il V6 è destinato solo ed esclusivamente al mercato nordamericano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)