Ford Mustang, la nuova generazione sarebbe più pesante

Si parla di 90-136 kg in più

Ford Mustang - Pur avendo prestazioni migliorate, la Mustang di sesta generazione avrebbe un peso superiore alla 'Stang che sostituisce. La variante GT peserebbe addirittura oltre 1.800 kg
Ford Mustang, la nuova generazione sarebbe più pesante

La notizia relativa al peso non trascurabile della nuova Ford Mustang proviene da Steeda, una ditta che produce e commercializza elementi della pony car negli Stati Uniti e in un recente post nel loro blog hanno avuto modo di parlare dello sviluppo della nuova ‘Stang. Questa fonte sostiene che il peso sia aumentato da 90 a 136 kg rispetto alla Mustang precedente. Un sovrappeso che potrebbe intaccare sulla sportiva visto che il nemico numero uno delle coupé grintose è proprio il peso.

Per il momento l’Ovale Blu non ha rilasciato nessuna notizia riguardo le specifiche definitive della nuova Mustang, anche se l’auto è stata presentata a dicembre 2013 e sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dall’autunno prossimo. Tuttavia parte del peso in eccesso può essere giustificata dalla nuova sospensione posteriore indipendente, ma sarà difficile accettare il fatto che, ad esempio, la variante GT della Mustang si porti dietro più di 1.800 kg. Tuttavia è più che sicuro il fatto che gli ingegneri Ford siano stati in grado di ovviare in qualche modo a questo peso extra.

Peso a parte, la Ford Mustang Model Year 2015 è disponibile con le seguenti motorizzazioni: V6 3.7 litri da “almeno” 300 CV, quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost con oltre 305 CV e il più possente e rombante V8 5.0 litri da almeno 420 CV di potenza massima nella variante GT. Le prestazioni di questi tre allestimenti non sono state diffuse per il momento, ma dovrebbero, come sempre, non deludere. In attesa delle più sportive versioni Shelby, gli sportivi potranno sempre orientarsi sulla GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)